•  
  •  
MEDIMOUSE


Il Medimouse è uno strumento di misurazione computerizzato, esente da radiazioni, che permette al fisioterapista di ottenere una rappresentazione ed una misurazione della forma e della mobilità della schiena, sia sul piano sagittale che in quello frontale. A differenza di altri metodi di misurazione è un sistema preciso, oggettivo e poco costoso. Inoltre, non emettendo radiazioni di alcun genere, è innocuo per la salute e non è invasivo.

RAGIONI PER FARE UN CONTROLLO ALLA SCHIENA CON IL MEDIMOUSE


  • Misurazione facile ma al contempo approfondita


La testa del Medimouse segue la forma della colonna vertebrale e manda direttamente i dati registrati al computer.


  • Dati precisi sulla geometria della schiena


L’ elevata validità delle misurazioni sono stati più volte clinicamente testati. Essendo possibile misurare tutte le piccole variazioni, si possono riscontrare facilmente i cambiamenti ed i miglioramenti dovuti alla terapia.


  • Informazioni trasparenti e facili da capire per il paziente

I dati vengono riassunti e rappresentati chiaramente e facilmente attrraverso tabelle e grafici, permettendo al paziente di vedere i miglioramente in atto ed al contempo stesso capire quali siano le problematiche ancora da risolvere per avere una schiena forte e sana.


  • Documentazioni chiara e dettagliata


Grazie alla rappresentazioni ed ai dati raccolti il paziente ed il medico curante possono vedere ed analizzare i  miglioramenti in modo completamente oggettivo.


  • Esercizi specifici


Il sistema, analizzando i dati raccolti, sviluppa un piano di esercizi specifici per i problemi riscontrati, migliorando così l’efficacia della terapia stessa.


Il Medimouse è uno strumento ideale per tutte quelle persone che da anni hanno problemi e dolori alla schiena. Avvalendosi di questo strumento il paziente valuta insieme al fisioterapista cosa si possa fare per ridurre o guarire dal mal di schiena.



E se invece non soffrite di dolori alla schiena ma volete fare una valutazione sullo stato attuale della vostra schiena?



Il Medimouse è adatto anche a tutte quelle persone che vogliono viversi la vita esenti da problemi di schiena e prevenire, invece di intervenire una volta che i dolori alla schiena siano già presenti. Attraverso questo strumento possiamo analizzare quali potranno essere le problematiche future ed insieme creare un piano di lavoro per rinforzare la parte più debole o mantenere ed aumentare la mobilità della schiena.


Veniteci a trovare ora per una valutazione dello stato attuale della vostra schiena e verificarte che tutti quegli esercizi che con tanta fatica fate nei centri fitness o a casa siano veramente utile al vostro benessere.